Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali del negozio Arreduffici viene proposta in conformità alla  vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.

Dati della società:

R.S Arreduffici

Sede Legale: Via Regione Siciliana, 92, Agrigento, Italy, 92100

Showroom: Via Regione Siciliana, 92, Agrigento, Italy, 92100

P.I. 01716610843

Tel: 0922 605191

Email: arreduffici@libero.it

Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

1. Accettazione Condizioni generali di Vendita

Il cliente, con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con R.S Arreduffici le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

2. Territorio e copertura dell’offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia e all’estero.

3. Obbligazioni del cliente

Le condizioni generali della vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del negozio arreduffici.it prima di effettuare un ordine. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna, inoltre, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita. Il cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti online ed è pertanto l’unico responsabile della scelta del prodotto.

4. Assunzione di responsabilità

Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell’acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicati da R.S Arreduffici attraverso messaggi informativi nelle pagine Internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. R.S Arreduffici non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Le fotografie e i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa un’esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. R.S Arreduffici non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti dalla propria volontà.

5. Prezzi

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito da R.S Arreduffici sono espressi in euro. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo. “Esso non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine”. Sono indicati IVA inclusa.   Per le vendite in paesi al di fuori dell'Unione Europea i prezzi sono indicati senza IVA. Per favore, ricorda che le consegne internazionali al di fuori dell'unione europea non includono le spese doganali e di sdoganamento, i dazi e le tasse e qualsiasi altra tassa locale. R.S Arreduffici non è in grado di offrire indicazioni su tali dazi o tasse e consiglia di contattare l'ufficio doganale locale. Tali dazi sono a carico del cliente prima della consegna o al momento della consegna (l'importo verrà calcolato una volta che le merci arrivano in dogana) e saranno a carico del cliente.

6. Pagamenti e fatturazione

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario. Il pagamento con bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di R.S Arreduffici fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo, ai sensi dell’art. 1523 e seguenti del C.C. In questa ipotesi e su richiesta di R.S Arreduffici il cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da R.S Arreduffici al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l’indirizzo di spedizione e di fatturazione. In caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.

7. Consegna dei prodotti ed esecuzione dell’ordine

I prodotti acquistati saranno consegnati da R.S Arreduffici per mezzo di corriere o trasportatore, all’indirizzo indicato dal cliente come indirizzo di destinazione. R.S Arreduffici non effettua servizi di montaggio, salvo se in precedenza concordati per iscritto.

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di vinciguerrshop.com venga mai presa in causa.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

In caso di errore inerente al prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a R.S Arreduffici entro 7 giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

8. Disponibilità dei prodotti

La definizione del magazzino sul negozio virtuale è puramente fittizia; potrebbe accadere che un articolo acquistato sia temporaneamente non presente. In tal caso arreduffici.it assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di richiedere la merce temporaneamente non presente presso i propri fornitori. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata.

9. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a R.S Arreduffici. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Le spese relative al trasporto dei prodotti di rientro saranno a carico del cliente.

10. Diritto di recesso

10.1 Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs del 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia quantificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

10.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 10.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.  Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci

via posta: R.S Arreduffici - Via Regione Siciliana, 92, Agrigento, Italy, 92100

via fax: 0922603015

via email: arreduffici@libero.it

della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.3 Effetti del recesso

Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tuttti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti;  in  ogni  caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.4 I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all'indirizzo R.S Arreduffici - Via Regione Siciliana, 92, Agrigento, Italy, 92100 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

10.5 Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da un a manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

10.6 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 10.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano fabbricati su ordinazione, su misura o chiaramente personalizzati. Si tratta quindi di prodotti non disponibili in stock, ma di articoli che vengono fabbricati appositamente dai nostri fornitori su richiesta del cliente.

11. Sostituzioni

L'eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione sarà avviata non appena riceveremo la documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna.

12. Restituzione di merce difettosa o danneggiata

La merce difettosa potrà essere restituita a R.S Arreduffici entro 7 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico di R.S Arreduffici. La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata qualora non sia possibile sostituirla con lo stesso prodotto.

Qualora il cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere o trasportatore si procederà nei seguenti modi. In caso di più colli respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il cliente e concordare sostituzione o rimborso. Se si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e sarà nostra cura contattare il cliente e concordare sostituzione o rimborso. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione con articolo di pari valore e caratteristiche disponibile o in alternativa per la restituzione delle somme versate.

13. Reclami

I reclami per la mancata conformità dei prodotti consegnati dovranno pervenire per iscritto direttamente a R.S Arreduffici, immediatamente dopo la ricezione della merce. Il cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

14. Garanzia – Assistenza Tecnica

R.S Arreduffici garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.

Eventuali difetti coperti dalla Garanzia R.S Arreduffici dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia R.S Arreduffici, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di R.S Arreduffici.R.S Arreduffici non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, R.S Arreduffici non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di R.S Arreduffici è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di R.S Arreduffici a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da R.S Arreduffici nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di R.S Arreduffici non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

15. Protezione dei dati personali

R.S Arreduffici è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Con l’acquisto il cliente accetta tali condizioni e tieneR.S Arreduffici indenne da qualsiasi rivalsa o pretesa di istruzione di dettaglio.

16. Informazioni nominative

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge. Le informazioni nominative richieste al cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di R.S Arreduffici. Il cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardavano rivolgendosi a R.S Arreduffici.

17. Firma elettronica

Il clic di convalida costituisce una firma elettronica, con valore tra le parti di una firma manoscritta.

18. Integrità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.

19. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

R.S Arreduffici informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. R.S Arreduffici si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

20. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

21. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e R.S Arreduffici si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

22. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia connessa alle presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Agrigento. Ai sensi e agli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso le seguenti clausole delle Condizioni generali di vendita di R.S Arreduffici: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22

Il nostro negozio online utilizza i cookie per fornirti una migliore esperienza e consideriamo valido il consenso se continua la navigazione.